LCod:it; ID:benessere;
Ricerca per settore
Ricerca per parola chiave

Benessere

Geni, alimentazione e attività fisica


Ciascuno di noi "risponde" in modo diverso ad alimentazione ed attività fisica. Sappiamo bene come alcune persone, pur non esagerando a tavola, non riescono a controllare il peso corporeo come vorrebbero.
Allo stesso modo, mentre ad alcuni basta poco esercizio fisico per mantenersi in forma, altri devono faticare per tenere a bada i chili in eccesso.

Inoltre, è emerso con chiarezza che la maggior parte di noi presenta una "sensibilità selettiva" verso i nutrienti.
In altre parole, a parità di calorie assunte con la dieta, alcuni dovranno stare più attenti ai grassi, altri ai carboidrati, altri ancora ai grassi saturi, ecc.

Ma la vera novità di questi ultimi anni è che a queste differenze contribuiscono in modo significativo i nostri geni, che attraverso la combinazione tra poche varianti, influenzano la suscettibilità individuale ai nutrienti e la risposta all'attività fisica.

Classificando le persone sulla base della sensibilità ai nutrienti, dell'efficienza nella risposta all'attività fisica e della predisposizione all'obesità, i nostri test per il benessere aiutano ad impostare al meglio lo stile di vita ai fini del mantenimento duraturo del peso forma.

Contattaci per saperne di più